rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Truffa delle false assicurazioni: 21enne assolta

Emersi dubbi sulla titolarità della postepay su cui è stato versato il pagamento

Si spaccia per "assicuratrice" e si fa pagare 3 polizze false da un ignaro cliente. Manca la prova certa del fatto delittuoso ed il giudice la assolve.

È quanto disposto dal giudice monocratico Carlotta Franceschetti del tribunale di Ferrara nei confronti di A.M., 21enne di Castel Volturno difesa dall'avvocato Francesca Luongo, finita sotto processo per truffa. Secondo quanto accertato dalla polizia municipale di Copparo (Ferrara) la 21enne castellana pubblicizzando su internet la compagnia assicurativa "Cattolica" e comunicando tramite una utenza telefonica intestata ad uno straniero, ha indotto in errore un altro straniero sulla serietà dei servizi offerti dalla compagnia assicurativa riuscendo ad ottenere il versamento di 930 euro mediante ricarica Postepay, somma che lo straniero credeva di versare per il pagamento di 3 polizze assicurative.

I poliziotti locali hanno verificato che le 3 polizze fossero false e sono risaliti alla Postepay intestata all'imputata. In sede dibattimentale è emerso che la prova della correlazione tra l'utilizzo della postepay e la titolarità della stessa fosse incerta. Così il giudice monocratico ha assolto la 21enne castellana per non aver commesso il fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa delle false assicurazioni: 21enne assolta

CasertaNews è in caricamento