rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Studentessa truffata: acquista on-line una borsa di Louis Vuitton ma è un pacco

I carabinieri hanno scoperto la coppia che ha portato avanti la trattativa

Una coppia campana è stata denunciata dopo aver truffato una studentessa. La ragazza 22enne reggiana aveva presentato una denuncia ai carabinieri dopo aver pagato 180 euro per una borsa di Louis Vuitton trovata su un sito online ma senza aver mai ricevuto la merce.

Per questo i carabinieri della stazione di Fabbrico, a cui la studentessa 22enne reggiana ha sporto denuncia, a conclusione di mirate indagini telematiche, hanno denunciato per concorso in truffa alla Procura reggiana una 49enne disoccupata di Castel Volturno e un 61enne disoccupato di Sant'Antino. La prima è risultata l'autrice dell'inserzione e colei che ha portato avanti la trattativa, il secondo l'intestatario del carta prepagata dove sono finiti i soldi.

Le indagini sono partite a seguito della denuncia presentata da una 22enne di Fabbrico che aveva acquistato su un noto sito internet di annunci una borsa della Louis Vuitton. Dopo aver intavolato via telefono la compravendita riusciva a concludere l'acquisto della borsa per un importo di 180 euro che versava secondo quanto pattuito sulla carta indicatale dalla venditrice. All'accredito dell'importo non è, però, corrisposta la consegna della borsa in quanto la venditrice spariva nel nulla bidonando la malcapitata reggiana.

Dopo aver realizzato di essere rimasta vittima di una truffa, la ragazza si è presentata ai carabinieri di Fabbrico formalizzando la denuncia per truffa. Dopo una serie di riscontri tra l'utenza telefonica dove veniva intavolata la trattativa e il conto dove erano stati versati i soldi i carabinieri catalizzavano le attenzioni investigative sugli odierni indagati nei cui confronti venivano acquisiti incontrovertibili elementi di responsabilità in ordine al reato di truffa in concorso per la cui ipotesi di reato venivano denunciati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa truffata: acquista on-line una borsa di Louis Vuitton ma è un pacco

CasertaNews è in caricamento