rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Lusciano

Si faceva consegnare con l'inganno soldi e monili da anziani, arrestato

Le indagini dei carabinieri lo hanno inchiodato, dovrà rispondere di truffa aggravata. E' caccia ai complici

Truffe ai danni di persone anziane, arrestato un 62enne. Stamattina i carabinieri all'esito di attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno dato esecuzione all'Ordinanza di applicazione della custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip, nei confronti di M.A., 62enne proveniente dai Quartieri Spagnoli di Napoli.

L'uomo è gravemente indiziato, in concorso con altri soggetti in corso di identificazione, per tre episodi di truffa aggravata, di cui due in danno di anziani, avvenute a Qualiano e Lusciano nei mesi di gennaio e marzo. In particolare, le vittime venivano contattate telefonicamente da altri soggetti che, fingendosi parenti (figli/nipoti), le inducevano a consegnare denaro e monili ad un loro incarico per il recapito di un pacco.

Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Qualiano e della Stazione di Lusciano e dirette da questa Procura, hanno consentito, attraverso l'analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle aeree degli eventi delittuosi e con il fondamentale contributo delle vittime nella descrizione del responsabile, di identificare nel 62enne il soggetto che si era presentato presso le loro abitazioni e al quale avevano consegnato denaro e monili. L'uomo si trova presso la propria abitazione, agli arresti domiciliari, in attesa di comparire davanti al gip.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si faceva consegnare con l'inganno soldi e monili da anziani, arrestato

CasertaNews è in caricamento