rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Fontegreca

Truffa del finto nipote a una donna di 99 anni: giovanissimo nei guai

Si è fatto consegnare 1900 euro in contanti per il pacco da un corriere

Un 21enne di San Giorgio a Cremano è stato denunciato per una truffa ai danni di una donna di 99 anni di Fontegreca. 

L'episodio si è verificato lo scorso 5 marzo. La donna riceve una telefonata da una persona che si presenta come suo nipote. Le dice di ritirare un pacco che è in arrivo con un corriere. A casa della vittima si presenta il 21enne che si fa consegnare la somma di 1900 euro per la consegna. 

Solo in un secondo momento, la donna si rende conto di essere stata truffata e contatta i carabinieri della stazione di Capriati al Volturno che sono giunti sul posto quando ormai il truffatore aveva già fatto perdere le sue tracce. I militari non si arrendono e danno il via alle indagini. 

Vengono acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in paese. Dalle registrazioni viene individuata l'auto utilizzata dal 21enne. Dalla targa si risale ad un'attività di noleggio del napoletano dove si verifica che quel veicolo fosse stato noleggiato da una società con sede in Ungheria. 

Sono stati poi gli incroci tra i controlli restituiti dalle interrogazioni alle banche dati in uso alle forze di polizia con quelli risultati dagli accertamenti agli uffici anagrafe e presso i gestori di telefonie mobili che hanno consentito ai militari dell’Arma di individuare il responsabile nel 21enne di San Giorgio a Cremano, riconosciuto da una parente della vittima che era in casa al momento della truffa. Per il giovane è scattata la denuncia. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del finto nipote a una donna di 99 anni: giovanissimo nei guai

CasertaNews è in caricamento