rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Donna vittima della truffa d'amore: "Valigia piena di soldi arrivata nel casertano"

La malcapitata si è innamorata di un finto soldato americano: "Ho dato 200mila euro. Costretta a vendere casa"

Una truffa d'amore ed una valigia piena di soldi consegnata alla stazione di Aversa. E' questo il racconto di una donna finita nella trappola di un presunto soldato americano al quale avrebbe consegnato circa 200mila euro: "Ho dovuto mettere in vendita la mia casa".

La truffa d'amore

Protagonista della storia una funzionaria di un aeroporto del Nord Italia. Nei mesi scorsi viene contattata da un tale Eric. "Diceva di essere un soldato americano in servizio in Siria", racconta la donna a Tgcom. Dopo i primi tentennamenti la donna decide di rispondere al messaggio. Tra i due inizia una corrispondenza sempre più fitta: "Ci scrivevamo anche tre, quattro volte al giorno - racconta - capiva i miei sentimenti, i miei stati d'animo. Aveva le mie stesse passioni, le mie stesse idee. C'era una sintonia che non mi era mai capitata con gli altri uomini. Mi faceva stare bene".

Una dipendenza affettiva che la fa cadere in trappola. Eric mi dice che gli è stato chiesto di partecipare a una missione particolarmente pericolosa. Ha paura, vuole scappare dalla Siria, ma ha bisogno del mio aiuto. Racconta che, tempo prima, dopo uno scontro con i ribelli dell'Isis, aveva trovato una valigia piena di dollari su un camion abbandonato. E' riuscito a farla arrivare a Istanbul e ora si trova in un magazzino doganale delle Nazioni Unite. 'Devi recuperarla', mi scrive, 'con tutto quel denaro potremo vivere una vita felice'. Io sono come ipnotizzata, credo a tutto quello che scrive. Inoltre, il finto Eric mi mette in contatto con la direttrice della ditta che gestisce quel magazzino, la quale mi invia il tracking della spedizione", prosegue. 

La valigia piena di soldi alla stazione di Aversa

Per sbloccare la spedizione servono 4700 euro. La vittima ci casca e sborsa i primi soldi. Ma non si tratta dell'unico versamento. La valigia arriva finalmente in Italia. "Mi danno appuntamento alla stazione di Aversa. Qui due persone di colore mi mostrano una valigia piena di dollari". Però, c’è un problema: le banconote hanno tutte un timbro delle Nazioni Unite. Uno dei due uomini ne prende due, le smacchia e le consegna alla vittima. Ma serve altro liquido per smacchiare i soldi. Quei 200 dollari sono veri così la donna ci crede e consegna migliaia di euro in contanti per 'smacchiare' le banconote.

La denuncia 

Le richieste di denaro continuano. Consegna dopo consegna il suo conto si prosciuga. E' ormai disperata. Facendo una ricerca sui social network, si imbatte nel profilo di un militare americano che vive negli Usa e le cui foto sono le stesse del finto Eric. Scopre di essere stata truffata e denuncia tutto. "Purtroppo, non rivedrò più i miei soldi. Spero che almeno questi delinquenti vengano arrestati", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna vittima della truffa d'amore: "Valigia piena di soldi arrivata nel casertano"

CasertaNews è in caricamento