rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

Le voci dall'apocalisse: "Ha spazzato via tutto. E' un disastro"

Il tornado che ha travolto il casertano viaggiava ad una velocità superiore ai 200 km all'ora

"Se si fosse trovato qualcuno in strada che sarebbe successo?". Incredulità, sgomento per quanto accaduto. Il tornado che ha investito le città vicino a Caserta è stato un fenomeno indescrivibile, per la straordinarietà dell'evento.

"Sono stati momenti incredibili - racconta chi ha visto avvicinarsi quella furia - Abbiamo avuto paura di morire". La forte grandinata, i continui e ripetuti blackout ad anticipare quella che è sembrata essere un'apocalisse, poi un forte, tremendo boato. Le caldaie che si staccano dalle pareti, i muri delle case che crollano, i camion che si ribaltano, le tettoie che vengono sradicate.

Tornado

Un inferno, un vero inferno. Tra le zone più colpite c'è quella di viale Carlo III e di parco Sant'Antonio a San Nicola la Strada. "E' un disastro", dicono amaramente i residenti. Ora vigili del fuoco, con 7 squadre impegnate, mezzi di soccorso, carabinieri e polizia sono al lavoro. E' iniziata la conta dei danni ed il bilancio, per ora soltanto parziale, non è di certo positivo.

Quello che si è abbattuto su alcuni comuni di Terra di Lavoro è stato un vero e proprio uragano. Secondo gli esperti il tornado che ha travolto la provincia di Caserta era di intensità F2 della scala Fujita (la scala per misurare l'intensità di un tornado basato sul danno che causa sulle cose nda) spirato tra i 200 ed i 250 chilometri orari. Una furia che ha terrorizzato i comuni intorno al capoluogo, in particolare San Nicola la Strada, Recale, Capodrise, Marcianise e San Marco Evangelista spazzando via tutto ciò che si è trovato davanti e terrorizzando i residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le voci dall'apocalisse: "Ha spazzato via tutto. E' un disastro"

CasertaNews è in caricamento