rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Via John Andrew Graefer

Caserta perde il tribunale: gli uffici saranno trasferiti a Santa Maria Capua Vetere

Da settembre gli uffici di via Graefer tornano nella città del Foro

Caserta resta senza un tribunale. La struttura di via Graefer, che oggi ospita le sezioni distaccate del foro di Santa Maria Capua Vetere, verrà liberata entro la fine dell'estate, almeno per quanto concerne i giudizi penali.

Una notizia già nota 5 anni fa, nel 2013, quando venne istituito il Tribunale di Napoli Nord ed a Caserta fu posta una scadenza quinquennale. Oggi è ufficiale la data del trasloco: già da settembre gli uffici del distaccamento casertano ritornano alla base, nella città del foro. Un indizio che arriva dagli ultimi processi penali rinviati che riprenderanno nelle aule di piazza della Resistenza a Santa Maria Capua Vetere, come comunicato da diversi giudici all'esito delle udienze.

Ma via Graefer non è destinata a chiudere i battenti. Nel tribunale casertano troveranno dimora gli uffici del giudice di pace, oggi a San Benedetto, con il Ministero della Giustizia che risparmierà il pesante canone di fitto da circa un milione di euro l'anno attualmente versato per la struttura di via Arena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta perde il tribunale: gli uffici saranno trasferiti a Santa Maria Capua Vetere

CasertaNews è in caricamento