rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Marcellino

Scarti edili trasportati senza permesso, due denunce e multe per 90mila euro

Sequestrato dai carabinieri della forestale il camion e i rifiuti nel cassone

Scarti edili su un camion senza autorizzazione, mezzo sequestrato e due denunce. Il Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, mentre pattugliava il territorio del comune di San Marcellino, ha notato un autocarro di colore bianco sul quale venivano caricati sul cassone dei rifiuti costituiti da inerti edili.

L’accertamento ha evidenziato che i rifiuti erano derivanti da lavori di manutenzione edilizia effettuata in una limitrofa abitazione privata. L’autocarro è risultato autorizzato esclusivamente per il trasporto di rifiuti in conto proprio, ovvero prodotti dalla stessa società proprietaria del mezzo, peraltro anche questa iscrizione risultava sospesa per mancato pagamento del canone annuo dovuto, mentre i rifiuti presenti sul cassone sono risultati prodotti da un soggetto terzo. Pertanto, i militari dell’Arma hanno proceduto al sequestro dell'autocarro e dei rifiuti, deferendo in concorso tra loro, in stato di libertà, sia il legale rappresentante dell’impresa proprietaria dell’autocarro in questione sia il produttore dei rifiuti proprietario dell’abitazione privata interessata dai lavori edili di ristrutturazione, per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi.

I successivi accertamenti cartolari sui trasporti dei rifiuti effettuati dall’autocarro in questione hanno evidenziato gravi e reiterate irregolarità documentali per cui sono state accertate infrazioni amministrative per un importo di  90.000 euro notificate a carico del legale rappresentante dell’impresa proprietaria del mezzo, all’autista del mezzo e del proprietario dell’abitazione privata interessata dai lavori edili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarti edili trasportati senza permesso, due denunce e multe per 90mila euro

CasertaNews è in caricamento