rotate-mobile
Cronaca Casaluce

Topi a scuola: sassi contro la casa del sindaco

Poteste anche in municipio per la presenza dei roditori in classe: distrutta una porta

Atti vandalici in Municipio, sassaiola contro la casa del sindaco Nazzaro Pagano e topi alla scuola media Ludwig Van Beethoven: sono stati due giorni abbastanza movimentati a Casaluce. Con la rabbia di alcuni studenti scatenatasi prima in un video che ha fatto il giro del web (un topo nella scuola) e poi stamattina all’interno del Municipio con la distruzione di una porta che dà accesso alla sala consiliare e poi con il lancio di sassi verso il balcone della casa del primo cittadino.

Sulla vicenda è intervenuto direttamente il capo dell’esecutivo Pagano che ha prima spiegato cosa l’amministrazione comunale abbia già fatto per risolvere il problema topi: “Effettivamente abbiamo trovato dei topolini all’interno della scuola, nonostante ci fosse stata già un’altra operazione di derattizzazione solamente qualche settimana fa. Appena mi è giunta la notizia però non ho esitato un attimo nell’ordinare una nuova pulizia di tutta la scuola, perché abbiamo sempre ritenuto prioritario il benessere dei nostri bambini. Abbiamo tutto sotto controllo, e le mamme possono stare tranquille”.

E’ chiaro che non può invece essere giustificato l’atto vandalico ad opera di alcuni giovani che stamattina si sono presentati in Municipio distruggendo una porta di vetro che dà l’accesso alla sala consiliare: “Quanto accaduto stamattina è opera di un piccolo gruppetto di ragazzi, dei veri e propri vandali, che di certo non hanno capito nemmeno la gravità del loro gesto. Così come non hanno capito quanto sia stato grave arrivare sotto casa mia e lanciare dei sassi contro la mia abitazione. Ora spero sia tutto risolto, e che tutti i ragazzi di Casaluce possano tornare tranquillamente nelle loro aule, in un ambiente pulito e salubre, così come riconosciuto anche dalla legge”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi a scuola: sassi contro la casa del sindaco

CasertaNews è in caricamento