rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Tifoso casertano finisce in ospedale dopo aggressione fuori allo stadio

Il giovane di 19 anni è stato colpito da una gomitata al volto dopo la partita tra Frosinone e Napoli

Un tifoso del Napoli di 19 anni, residente in provincia di Caserta, è finito in ospedale dopo essere stato aggredito all'esterno dello stadio "Benito Stirpe" di Frosinone domenica scorsa. Per questo due tifosi del Frosinone Calcio sono stati denunciati per rapina e lesioni. Il questore di Frosinone, Domenico Condello, con un provvedimento d'urgenza, convalidato dal Gip del tribunale di Frosinone, ha anche emesso a loro carico un provvedimento di Daspo. 

Si tratta di un disoccupato di 43 anni e di un operaio di 42 anni, entrambi con precedenti penali che per cinque anni non potranno frequentare alcuna manifestazione sportiva. Sono ritenuti colpevoli di due episodi gravissimi avvenuti a danno di due giovani donne tifose del Napoli e residenti in provincia  di Frosinone e a danno di due giovani che hanno cercato di intervenire a loro difesa.

A fine partita uno dei due denunciati, il 43enne, ha avvicinato due donne, che indossavano la maglia del Napoli Calcio, intimando loro di toglierle. Il tutto sostenuto da altri esagitati. Le giovani spaventatissime hanno cercato di difendersi e per questo è intervenuto un loro amico, sostenitore del Frosinone che è stato costretto a togliersi la maglia giallazzurra per farla indossare a una delle ragazze. Questo non è servito a far desistere l'uomo che lo ha preso a schiaffi e pugni, rompendogli il setto nasale. 

La seconda aggressione ha visto finire in ospedale un tifoso di 19 anni residente in provincia di Caserta, che all’uscita dall’impianto sportivo è stato costretto a togliersi di dosso la maglia del Napoli Calcio. Nonostante questo ha ricevuto sul volto una violenta gomitata che lo ha costretto al ricovero in ospedale. I due episodi si sono verificati alla presenza dei tifosi che stavano lasciando lo stadio, tra cui tanti bambini spettatori, loro malgrado, di queste inaudite scene di violenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifoso casertano finisce in ospedale dopo aggressione fuori allo stadio

CasertaNews è in caricamento