rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Blitz nella Terra dei Fuochi, sequestrate 4 aziende

Sotto chiave un'autodemolizioni ed un terreno, 4 denunciati e multe per ottomila euro

Ha interessato i comuni casertani di San Marco Evangelista e Maddaloni, l'operazione interforze disposta dalla cabina di Regia presieduta dall'incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania Gerlando Iorio.

Il personale di polizia giudiziaria ha controllato 8 attività imprenditoriali e commerciali operanti nel settore edilizio, alcune autoriparazioni meccaniche e di pneumatici (4 sono state sequestrate, così come una cisterna illegale con 1000 litri di gasolio); sono state identificate 18 persone (di cui 4 denunciate e 3 sanzionate per stoccaggio abusivo di rifiuti speciali e irregolare tenuta delle documentazioni di carico e scarico) ed accertate violazioni per circa ottomila euro.

In particolare, a Maddaloni è stato sequestrato un deposito illecito di rifiuti speciali dove sono stati rinvenuti pneumatici, olii e batterie esausti, componenti meccaniche di autovetture e imballaggi contaminati. Nello stesso comune sono stati posti sotto sequestro anche un terreno di circa diecimila metri quadrati adibito a stoccaggio illecito di materiale edile, e - per violazione della normativa sul trattamento dei rifiuti - anche un'azienda di autodemolizioni alla quale era annessa un'area in cui erano parcheggiati circa 178 veicoli che sono stati tutti sequestrati.

Nell'operazione sulla 'Terra dei Fuochi' tredici equipaggi, per un totale di trentuno unità appartenenti al Raggruppamento "Campania" dell'Esercito Italiano, alla Polizia di Stato - Commissariato di Maddaloni, ai Carabinieri della Compagnia di Maddaloni, alla Guardia di Finanza della Compagnia di Maddaloni, alla Polizia locale di Maddaloni, al Roan della Guardia di Finanza di Napoli, alla Polizia Metropolitana, alla Polizia Provinciale di Caserta e all'Arpac di Caserta. L'individuazione degli obiettivi è stata effettuata anche grazie all'impiego dei droni del Raggruppamento Campania e degli aerei a pilotaggio remoto dell'Aeronautica Militare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nella Terra dei Fuochi, sequestrate 4 aziende

CasertaNews è in caricamento