rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Due aziende sequestrate dopo il blitz di Esercito e polizia municipale

Sette persone denunciate a piede libero e 7 veicoli sequestrati

La Cabina di Regia presieduta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania, ha disposto operazioni interforze di controllo straordinario del territorio dei comuni di Napoli, Caserta, Arzano, Calvinazzo, Casandrino, Casoria, Castel Volturno, Mugnano di Napoli, Qualiano e San Giorgio a Cremano. 

In campo 17 equipaggi, per un totale di 59 unità appartenenti al Raggruppamento “Campania” dell’Esercito e alle Polizie locali dei Comuni coinvolti che hanno operato congiuntamente e in raccordo con le Forze dell’ordine secondo le linee di intervento previste dagli Accordi di cooperazione tra le polizie municipali promossi dall’Incaricato del Ministro dell’Interno. 

Due aziende sono state sequestrate per violazioni in materia ambientale e gestione illecita di rifiuti; controllate 55 persone (7 denunciate all’Autorità giudiziaria e 4 sanzionate amministrativamente) e 54 veicoli (7 posti sotto sequestro); contestate sanzioni amministrative per circa 10.000 euro. In particolare, a Mugnano di Napoli è stata sequestrata un’azienda abusiva operante nel settore della pelletteria; al suo interno venivano depositati in modo incontrollato rifiuti pericolosi e materiale di scarto privo di tracciabilità; due i lavoratori irregolari denunciati. E’ stato anche sequestrato un’opificio per la lavorazione del legname, anch’esso privo di autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività, all’interno del quale venivano stoccati illegalmente rifiuti anche pericolosi nonché gli scarti provenienti dalle lavorazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due aziende sequestrate dopo il blitz di Esercito e polizia municipale

CasertaNews è in caricamento