rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Sessa Aurunca

Controlli dell'Esercito nella Terra dei Fuochi: fioccano multe e sequestri

Verifiche nelle zone di Sessa Aurunca, Cellole, Carinola, Falciano del Massico, Castel Volturno e Mondragone

Non si fermano le attività per la tutela ambientale nella Terra dei Fuochi. Nuovi controlli da parte di Esercito e forze dell’ordine, secondo le direttive elaborate dalla Cabina di regia diretta dall’incaricato del Ministro dell’interno per il contrasto dei roghi di rifiuti.

Intensificato, in funzione preventiva, il monitoraggio del territorio. Sono state, poi, colpite in modo mirato attività illegali e abusive e il conseguente abbandono e smaltimento illecito di rifiuti. I risultati contano 3 persone denunciate, una autovettura sequestrata e circa 73.000 euro di sanzioni amministrative. Sequestrate anche due attività e un volume di 1500 chilogrammi circa di rifiuti speciali pericolosi.

Due operazioni sono state condotte nel casertano: la prima nell'area di Sessa Aurunca, Cellole, Carinola e Falciano del Massico; l'altra sul litorale domizio tra Castel Volturno e Mondragone.

Controlli anche nel napoletano: uno tra i comuni di Casamarciano, Cimitile, Cicciano e Saviano e mentre il secondo ciclo di attività straordinarie interforze ha avuto luogo nell’acerrano. Contestualmente è stato operato un rafforzamento dei pattugliamenti lungo le direttrici stradali attorno a Qualiano. I controlli hanno portato al sequestro di un deposito edile nel nolano di circa 4000 metri quadrati, ove erano accumulati rifiuti di vario genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dell'Esercito nella Terra dei Fuochi: fioccano multe e sequestri

CasertaNews è in caricamento