rotate-mobile
Cronaca Orta di Atella

Investe 22enne e lo lascia sulla sedia a rotelle: figlio del ras fermato per tentato omicidio

Secondo la ricostruzione dei carabinieri Mundo avrebbe travolto con l'auto il rivale di proposito. Solo due anni fa venne arrestato per un altro agguato

Ha investito con l'auto un ragazzo di 22 anni lasciandolo paralizzato. E' stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio Raffaele Mundo, 26 anni e figlio del ras dei Casalesi Salvatore, alias 'o mister, di recente uscito dal carcere e sottoposto alla misura della sorveglianza speciale. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile - sezione operativa della compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione al provvedimento di fermo indiziato di delitto emesso dalla Procura di Napoli Nord nei confronti di Mundo jr. 

Il tentato omicidio

Lo scorso 6 febbraio, il 26enne, a bordo di un'auto su cui viaggiava insieme alla compagna, ha incrociato la vittima, con il quale aveva avuto liti pregresse, mentre si trovava a piedi in strada, ad Orta di Atella. Così ha fatto inversione di marcia, lo ha inseguito e lo ha travolto provocandogli lesioni gravi al punto da lasciarlo su una sedia a rotelle. Al 22enne, infatti, fu riscontrata una lesione al midollo spinale che gli provocato la paralisi permanente degli arti inferiori e altri gravi problemi fisici.

Le indagini

Le indagini dei carabinieri - condotte con l'escussione di persone informate sui fatti, l'analisi dei filmati di videosorveglianza nonché accertamenti tecnici - in meno di due mesi, hanno consentito di ricostruire l'accaduto e individuare in Mundo il presunto responsabile. La Procura contesta anche l'aggravante dei futili motivi del gesto sul cui movente sono ancora in corso accertamenti. L'ipotesi più plausibile sarebbe quella di un regolamento di conti.

Trovata droga e 21mila euro in contanti

Nel corso dell'esecuzione del fermo, i carabinieri hanno rinvenuto in casa dell'indagato la somma in contanti di 21.250 euro, di cui non veniva giustificato il possesso, oltre a 3,25 grammi di cocaina suddivisi in 4 dosi. Tutto è stato posto sotto sequestro. Per il fermato si sono aperte le porte del carcere di Santa Maria Capua Vetere. Nelle prossime ore sarà fissata l'udienza di convalida. Mundo è difeso dall'avvocato Vittorio Giaquinto. 

Il precedente

Il 26enne, l'estate del 2021, venne indagato per un altro tentato omicidio, quello di un coetaneo che venne attinto da alcuni colpi di pistola in via Vivaldi ad Orta di Atella. Nella circostanza scese dall'auto ed esplose colpi di arma da fuoco all'indirizzo della vittima ferendolo al braccio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe 22enne e lo lascia sulla sedia a rotelle: figlio del ras fermato per tentato omicidio

CasertaNews è in caricamento