rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

Picchia la moglie, poi tenta di investirla: arrestato marito violento

L'ha colpita fino a farle perdere i sensi. L'ordine di arresto in meno di 2 mesi dalla denuncia

I carabinieri di San Nicola la Strada hanno arrestato un uomo A.D.V. per i reati di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali plurime aggravate.

Il provvedimento restrittivo costituisce l'epilodo di una tempestiva indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere iniziata a seguito della denuncia della vittima nel mese di giugno. In particolare emergeva che l'indagato, residente a San Nicola la Strada ed ora finito in carcere, si era reso autore di numerose condotte maltrattanti, sin dall'inizio del matrimonio (nel 2006), sottoponendo la moglie a continue vessazioni e violenze, sfociate in più occasioni anche in feroci aggressioni fisiche, persino durante lo stato di gravidanza e quasi sempre alla presenza delle figlie minori.

La donna, oltre a riferire episodi di violenza fisica che le procuravano la frattura di alcune costole, la perdita di sensi e numerose contusioni ed escoriazoni, riferiva di essersi occasionalmente salvata per puro caso dai tentativi dell'uomo di investirla nelle rare volte in cui usciva di casa.

Oltre alle violenze fisiche, l'indagato si era reso  protagonista di minacce ed insulti rivolti alla moglie sempre in presenza delle figlie minori.

Il pericolo di reiterazione del reato, alla luce della personalità dell'indagato dimostratosi incapace di controllare i propri impulsi aggressivi, rendeva necesaria l'adozione del provvedimento cautelare.

Il gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha accolto la richiesta della Procura ed ha disposto l'arresto in carcere in brevissimo tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la moglie, poi tenta di investirla: arrestato marito violento

CasertaNews è in caricamento