rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Il Tar sospende la chiusura del bar disposta dal Comune

Accolta l'istanza del legale Caliendo per la sospensione del provvedimento cautelare dell'attività commerciale di Corso Umberto I a Casal di Principe

Il Tar della Campania sospende la chiusura della Caffetteria Morza in meno di una settimana. 

 E' quanto disposto dall'ottava sezione del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, presieduta dal giudice Alessandro Tomassetti, che ha accolto l'istanza di tutela cautelare interinale, avanzata dall'avvocato Mario Caliendo nell'interesse del titolare dell'attività commerciale di Corso Umberto I a Casal di Principe. 

Il Comune di Casal di Principe il 22 febbraio scorso ha emanato un provvedimento recante il divieto di prosecuzione delle attività di somministrazione di alimenti e bevande nell'esercizio commerciale. A parere del Municipio casalese, la caffetteria sarebbe sprovvista dei requisiti di agibilità. 

Il legale del ricorrente ha evidenziato che la caffetteria possiede in senso sostanziale i requisiti di agibilità richiesti e che il formale rilascio di determinate autorizzazioni è ritardato dall'operato di altro ente. Tesi accolta quindi dal Tar che ha sospeso la chiusura della Caffetteria Morza fissando l'udienza verso la fine del mese di marzo per la trattazione collegiale della domanda cautelare. 

La caffetteria in Corso Umberto I è regolarmente aperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tar sospende la chiusura del bar disposta dal Comune

CasertaNews è in caricamento