rotate-mobile
Cronaca Casagiove

No alla sospensione del consuntivo: respinto il ricorso dei consiglieri

Il Tar non ha ravvisato "evidenti profili di illegittimità"

Il Tar della Campania ha respinto il ricorso presentato da alcuni consiglieri comunali d'opposizione e respinto la sospensione delle delibere di giunta con cui sono stati approvati il rendiconto di gestione 2022, il Dup(Documento Unico di Programmazione), e lo schema di bilancio di previsione 2023/25.

Il presidente della Prima Sezione del Tribunale Amministrativo di Napoli, Vincenzo Salomone, ha respinto la domanda cautelare avanzata dai ricorrenti Francesco Moscatiello, Concetta Petrillo, Francesco Costanzo, Giuseppina Mingione e Cristiano Bruno Gallo che hanno sostenuto una serie di irregolarità procedurali nell’iter che ha condotto all’approvazione del conto consuntivo del Comune di Casagiove, che si è costituito in giudizio con l'avvocato Paolo Centore.

Il presidente del Tar, sentite le parti, ha condiviso la linea difensiva del Comune di Casagiove ed ha respinto la domanda cautelare di sospensione non ravvisando "evidenti profili di illegittimità degli atti impugnati". L'udienza per la trattazione è stata fissata al 5 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No alla sospensione del consuntivo: respinto il ricorso dei consiglieri

CasertaNews è in caricamento