rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Stop al permesso a costruire convenzionato, il Tar boccia l'ex assessore

Fratolillo aveva chiesto l'annullamento del provvedimento, i giudici danno ragione al Comune

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha respinto il ricorso presentato dall’ex assessore, Teresa Fratolillo, e dal fratello Domenico, e del Green Sporting Club A.S.D, in merito alla richiesta di annullamento per lil provvedimento del settore Urbanistica che prevede la “conclusione negativa del procedimento di rideterminazione per il rilascio del Permesso di Costruire Convenzionato".

La controversia riguardava il rilascio di una licenza per la per un Centro per attività commerciali e sportive richiesta nel 2017, con i giudici dell’ottava sezione del Tar che hanno dato ragione all’Ente.

Nel corso del procedimento, i ricorrenti hanno sostenuto che la decisione del Comune di Marcianise era affetta da carenze motivazionali, violazioni procedurali e contrastava con la volontà espressa nell'accordo urbanistico.Il Tribunale ha respinto l'eccezione di inammissibilità del ricorso e ha esaminato le richieste dei ricorrenti.

La sentenza ha sottolineato che la decisione del Comune di Marcianise di avviare il procedimento di rideterminazione e aggiornamento dell'accordo urbanistico era “legittima e motivata”. In particolare, il Tribunale ha evidenziato che la convenzione urbanistica, pur avendo una valenza importante, non costituiva la regolazione definitiva del rapporto e che il Comune era legittimato a procedere con un adeguato impianto motivazionale. Di conseguenza, il Tribunale ha respinto il ricorso presentato dai Frattolillo e dal Green Sporting Club A.S.D., confermando la decisione del Comune di Marcianise di negare il permesso di costruire convenzionato per il Centro per attività commerciali e sportive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop al permesso a costruire convenzionato, il Tar boccia l'ex assessore

CasertaNews è in caricamento