rotate-mobile
Cronaca San Felice a Cancello

Il dirigente picchiato dal dipendente in Comune: "Voleva ribaltarmi la scrivania addosso"

Basilicata racconta l'aggressione subita negli uffici da parte di un altro lavoratore

Il dirigente del Comune di San Felice a Cancello Antonio Basilicata aggredito da un altro dipendente negli uffici comunali. E' questo uno dei retroscena raccontati dall'ex responsabile del settore Ecologia della città della Valle di Suessola. 

Basilicata stamattina si è sottoposto all'esame rispondendo alle domande del pubblico ministero Gerardina Cozzolino e degli avvocati difensori, in particolare del proprio legale Pietro Romano e degli avvocati del sindaco Pasquale De Lucia, Pasquale Vigliotti e Federico Simoncelli. Basilicata ha raccontato di essere rientrato in Comune nel settembre del 2015 dopo un lungo periodo di ferie (dall'inizio di luglio) ed aveva fatto alcune contestazioni in merito ai mandati di pagamento fatti in favore di una ditta che si occupava del servizio di raccolta rifiuti.

"Un dipendente si lamentava delle sue condizioni contrattuali e mi aggredì fisicamente. Mi voleva ribaltare la scrivania addosso. Sono stato anche refertato in ospedale dove mi riscontrarono pressione altissima e mi consigliarono di non recarmi in ufficio. Sono stato anche sotto cura psichiatrica in seguito all'episodio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dirigente picchiato dal dipendente in Comune: "Voleva ribaltarmi la scrivania addosso"

CasertaNews è in caricamento