rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Capua

Summit tra l'ex sindaco e Zagaria: banchiere ed ex poliziotto in aula

Al vertice elettorale partecipò anche Martino Mezzero. Ciccio 'e Brezza pronto a parlare in tribunale

Un impiegato di banca ed un ex poliziotto ripresi all'esterno dello studio dell'ex sindaco di Capua Carmine Antropoli dove era in programma un incontro elettorale a cui parteciparono anche Francesco Zagaria, alias Ciccio e Brezza (l'imprenditore pentito vicino al boss Michele Zagaria) e Martino Mezzero (non indagato), già condannato per la sua partecipazione al clan dei Casalesi. 

Sono i due testimoni, insieme ad un'altra candidata alle elezioni del 2016, che stamattina sono stati chiamati dalla Dda a testimoniare nel processo a carico di Antropoli, Zagaria, Marco Ricci, Guido Taglialatela ed Armando Porciello. Al centro dell'udienza, celebrata dinanzi alla Corte d'Assise presieduta dal giudice Giovanna Napoletano, il vertice politico del 17 maggio 2016 tenutosi proprio presso lo studio di Antropoli, coordinatore politico delle liste a sostegno di Giuseppe Chillemi (non indagato).

L'impiegato di banca, che lavora in un istituto di credito di Santa Maria Capua Vetere, ha spiegato di aver conosciuto Francesco Zagaria perchè era un loro correntista e successivamente Antropoli che, da medico, seguiva alcune sue parenti. Quella sera era per motivi personali presso lo studio di Antropoli quando incontrò Zagaria che era lì presente per partecipare all'incontro elettorale. 

L'ex poliziotto, invece, era candidato al consiglio comunale ed aveva il proprio comitato elettorale accanto allo studio medico di Antropoli. Se è vero che non partecipò alla riunione non si accorse della presenza di Martino Mezzero, personaggio noto alle cronache locali (ancor di più ad un appartenente alle forze di polizia). 

Il processo riprenderà a gennaio quando in una doppia udienza verrà sentito proprio Ciccio 'e Brezza che da luglio sta collaborando con gli organi inquirenti raccontando del patto trasversale tra politica-imprenditoria e camorra. Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Mauro Iodice, Gerardo Marrocco, Guglielmo Ventrone, Lorenzo Caruso, Giuseppe Stellato, Nicola Leone, Maiello, Elisabetta Di Rauso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summit tra l'ex sindaco e Zagaria: banchiere ed ex poliziotto in aula

CasertaNews è in caricamento