rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Casapesenna

ADDIO GUIDO Il ricordo commosso del sindaco: “Un cittadino esemplare”

De Rosa commenta incredulo il suicidio dell'amico Guido Zara

Una tragedia che ha scosso l’intera comunità di Casapesenna. Il suicidio avvenuto alle prime ore del giorno di Guido Zara, pensionato 68enne, per anni funzionario dell’Agenzia delle Entrate, ha colpito nel profondo le tante persone che hanno conosciuto Guido, che questa mattina ha deciso di porre fine alla sua vita.

L’uomo è stato trovato dal figlio, ancora in pigiama, dopo essersi ucciso con un colpo di pistola in auto davanti al cimitero di Casapesenna. Inutile l’intervento dei carabinieri e dell’ambulanza, giunti rapidamente sul luogo della tragedia.

Un ricordo commosso di Zara lo ha scritto il sindaco di Casapesenna, Marcello De Rosa, grande amico della vittima, con si intratteneva spesso. “Ciao Guido – ha scritto il primo cittadino in un post su Faceboook - stamattina mi ha svegliato una chiamata sconvolgente...suicidio...macchina, pistola, non riuscivo a capire. Ero frastornato dalle parole. Guido, sono rimasto incredulo, senza fiato. Tu che oltrepassavi la mia porta al comune più volte a settimana solo per vedere come stavo, tu che entravi con le mani alzate e l'unica cosa che avevi sempre da dire era: “Stiamo qua, forza e a testa alta, il paese ha bisogno di te”. Tu sempre con il sorriso sulle labbra, sereno, tranquillo e sempre presente. Martedì sei passato al comune per salutarmi ma mi avevi visto pensieroso e sei ripassato dopo un po’ per chiedermi il perché. Mi invitasti nel circolo a fare il prestigioso scopone scientifico che facevamo spesso insieme con Armando, Tatonno, Nicola, Mattia e Alessio. Aspettavate il momento della mia partita a carte solo per la voglia di vedermi distratto dalle problematiche comunali. Guido sei stato per me una grande persona, un vero cittadino esemplare ed un ottimo consigliere.  Resterai sempre nei nostri cuori. Ciao, un abbraccio forte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ADDIO GUIDO Il ricordo commosso del sindaco: “Un cittadino esemplare”

CasertaNews è in caricamento