rotate-mobile
Cronaca

Studentessa accoltellata a scuola, convalidato l'arresto della 17enne

Restano gravi le condizioni della giovane, prognosi ancora riservata

Le condizioni di salute della giovane di diciotto anni di Caserta, accoltellata dalla compagna di classe durante un compito scolastico, rimangono gravi. L'incidente, avvenuto durante il corso serale presso l'Istituto "Michelangelo Buonarroti", ha scosso la comunità scolastica dell'intera provincia di Terra di Lavoro, dando vita a discussioni e confronti tra insegnanti e studenti.

La prognosi della ragazza ferita rimane riservata, e la preoccupazione cresce tra i familiari. Nonostante la richiesta di donazioni di sangue, sembra che al momento non sia necessario.

L'inchiesta sul caso sembra aver compiuto un passo avanti, con la perquisizione presso la casa della presunta colpevole, eseguita dai carabinieri. Non sono state rinvenute altre armi oltre al coltellino, sequestrato il giorno dell'accoltellamento. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minorenni di Napoli ha convalidato l'arresto della diciassettenne accusata di tentato omicidio, aderendo alla ricostruzione dei fatti fornita dai carabinieri della compagnia di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa accoltellata a scuola, convalidato l'arresto della 17enne

CasertaNews è in caricamento