rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Teverola

Struttura abusiva di 30 metri quadri scoperta dalla Municipale, ordinata la demolizione

Blitz in via Salvo D'Acquisto, all'intersezione con via Vicinale Limitone

In seguito a un'indagine condotta dall'Ufficio Tecnico Comunale di Teverola insieme alla Polizia Municipale, è stata scoperta una violazione delle normative edilizie nella zona di via Salvo D'Acquisto, all'intersezione con via Vicinale Limitone a Teverola. Nel corso di un sopralluogo è stata individuata la presenza di una struttura non autorizzata.

La struttura in questione, della dimensione di circa 31,50 metri quadrati, presenta un'altezza alla gronda di circa 2,70 metri e all'apice di circa 3,00 metri. Si tratta di una costruzione realizzata in acciaio, con copertura in tessuto acrilico e dotata di balaustra con lamiere in acciaio, alta circa 1,00 metro dal suolo. È stata accertata la presenza di ancoraggi alla pavimentazione mediante piastre in acciaio bullonate.

Secondo quanto accertato dal Comune, l'area su cui è stata eretta la struttura risulta essere di proprietà della "Cassa per il mezzogiorno con sede in Roma", ora confluita nella Regione Campania - STAP ciclo integrato delle acque. La struttura è stata costruita senza il relativo titolo edilizio abilitativo, violando la legge. Di conseguenza, è stata emessa un'ordinanza di ingiunzione nei confronti del proprietario, entro cui è richiesto di provvedere entro 90 giorni dalla notifica alla demolizione delle opere abusive e al ripristino dello stato dei luoghi. In caso di mancata adesione alla richiesta entro il termine stabilito, l'area interessata, unitamente alla struttura abusiva, verrà acquisita al patrimonio del Comune di Teverola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Struttura abusiva di 30 metri quadri scoperta dalla Municipale, ordinata la demolizione

CasertaNews è in caricamento