rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Succivo

Struttura abusiva a ridosso della proprietà dei vicini, Comune ordina la demolizione

Il manufatto sarebbe stato realizzato senza alcun titolo abitativo o autorizzazione sismica

Struttura abusiva scoperta in via Maisto a Succivo, scatta l’ordinanza di demolizione. A segnalare la questione al Comune alcuni residenti della zona. Il responsabile dell’ufficio tecnico comunale, l’architetto Giuseppe De Rosa, ha emanato un’ordinanza di demolizione di un manufatto realizzato in assenza di titolo abitativo e di autorizzazione sismica a servizio di un fabbricato residenziale sito in via Pasquale Maisto, con ripristino dello stato dei luoghi. 

Secondo quanto riportato nell’ordinanza, i proprietari dell’immobile avrebbero realizzato una struttura in legno, con pilastri, travi, tavolato e manto di copertura in tegole di laterizio, a ridosso del muro di confine di una proprietà adiacente. Dalle verifiche effettuate dai tecnici del Comune, dal progetto presentato, non risulta nessun permesso per la realizzazione del manufatto costruito a ridosso del muro di confine delle due proprietà, pertanto la costruzione risulta abusiva, priva di idoneo titolo edilizio. 

La struttura, poi, per caratteristiche e dimensioni, è pure priva di autorizzazione sismica e non rispetta la distanza con il fab- bricato adiacente. È quindi scattata da parte del Comune l’ordinanza di demolizione del manufatto ed il ripristino dei luoghi entro 90 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Struttura abusiva a ridosso della proprietà dei vicini, Comune ordina la demolizione

CasertaNews è in caricamento