rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

“Bloccate il nuovo contratto per le strisce blu a Caserta”

Forza Italia presenta una mozione: “La nuova società ha commesso gravi errori in altri appalti. E vogliono diminuire il numero dei dipendenti”

Il gruppo di Forza Italia chiede di bloccare la firma del contratto con la nuova società che si dovrebbe occupare dei parcheggi a pagamento a Caserta. Il caso è stato sollevato mercoledì in consiglio comunale di Alessio Dello Stritto, che, non soddisfatto della risposta, adesso la trasformerà in mozione per farla votare in consiglio comunale sostenuto dagli altri consiglieri del gruppo: Nicola Garofalo, Roberto Desiderio ed Emilianna Credentino.

In particolare la richiesta si basa su alcune “inefficienze” che la nuova ditta che si è aggiudicata l’appalto, la Tmp, ex Terzo Millennio Park, con sede a Portico. La stessa “unica partecipante al procedimento non fanno menzione dei gravi errori professionali da questa commessi nell’esecuzione di contratti pubblici; tali risultanze vengono allegate alla mozione e che è doveroso da subito dire che Terzo Millennio Park è il nome precedente della TMP s.r.l.; non essendo ancora stipulato il relativo contratto si è ancora in tempo per prendere decisioni migliori circa l’affidabilità della stessa per un servizio così importante per la nostra città”.

Inoltre, si specifica, “lo stesso contratto si connota di anti-economicità dato l’onere della sostituzione dei parcometri per soli tre anni su tutto il territorio comunale e la diminuzione dei lavoratori impiegati per il servizio non sembrerebbe idonea a soddisfare effettivamente il servizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bloccate il nuovo contratto per le strisce blu a Caserta”

CasertaNews è in caricamento