rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Strangola la moglie allettata, poi chiama i carabinieri ed il figlio: "L'ho uccisa"

La donna è ancora viva: è grave in ospedale. Il marito oggi davanti al giudice

Pochi secondi di follia, le mani che si stringevano attorno al collo gracile della sua compagna di vita e la chiamata ai carabinieri pochi attimi dopo credendo di averla uccisa. È il dramma della disperazione consumatosi tra le mura di una casa a Casal di Principe dove P. C., 81 anni, commerciante di lungo corso, in un momento di follia ha cercato di strangolare la moglie di 78 anni che assistiva quotidianamente da 10 anni, oramai semi allettata.

Poco dopo il folle gesto, credendo che la moglie fosse morta, ha chiamato i carabinieri della compagnia di Casal di Principe spiegando l'accaduto. Poi ha telefonato al figlio raccontando l'accaduto. Ha atteso il tempestivo arrivo dei carabinieri non sottraendosi alle sue responsabilità e del 118 mentre rianimavano la donna che a fatica respirava ancora.

La donna è stata trasportata all'ospedale Moscati di Aversa dove è tuttora ricoverata nel Reparto di Terapia Intensiva in coma. Le sue condizioni sono stazionarie ed i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. P. C. è stato tratto in arresto per tentato omicidio così come disposto dal sostituto procuratore Francesco Cirillo. Stamani si presenterà dinanzi al Gip Raffaele Coppola del Tribunale di Napoli Nord assistito dall'avvocato Salvatore Capasso per l'udienza di convalida dell'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strangola la moglie allettata, poi chiama i carabinieri ed il figlio: "L'ho uccisa"

CasertaNews è in caricamento