rotate-mobile
Cronaca Trentola-Ducenta / Via Circumvallazione

Una strada per don Peppe Diana, il parroco assassinato dalla camorra

Via libera dopo la raccolta firme dei cittadini

Don Peppe Diana, vittima innocente della criminalità organizzata, verrà ricordato per sempre anche a Trentola Ducenta: la commissione straordinaria infatti, su proposta dell'Area Affari Generali, ha approvato l'intitolazione di una strada al parroco assassinato a Casal di Principe.

L'ok è arrivato anche in seguito alla petizione firmata da tantissimi cittadini di Trentola Ducenta che avevano chiesto l'intitolazione di una strada cittadina e che è stata protocollata in Comune appena qualche settimana fa, precisamente il 4 gennaio. Nel documento approvato la commissione sottolinea che "tra gli obiettivi della nostra gestione a seguito proprio delle infiltrazioni camorristiche in questo Municipio vi è quello di richiamare l'attenzione della collettività cittadina sull'importanza del rispetto della legalità in tutte le sue forme e manifestazioni, soprattutto nelle generazioni più giovani che non hanno potuto conoscere l'esempio che qui si vuole richiamare nella memoria collettiva in maniera imperitura".

La strada scelta da intitolare a don Peppe Diana è quella ubicata tra via Enrico De Nicola e via Giorgio De Chirico, attualmente denominata via Circumvallazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una strada per don Peppe Diana, il parroco assassinato dalla camorra

CasertaNews è in caricamento