rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Francolise

Stalking, la vittima in aula sminuisce le accuse all'imprenditore

Il legale reitera l'istanza di scarcerazione: è ancora detenuto per l'assenza del braccialetto elettronico

Le accuse escono pesantemente ridotte dall'esame della presunta vittima dello stalking. E' quanto accaduto oggi nel corso del processo a carico di V.N., imprenditore di Francolise, finito in carcere per gli atti persecutori nei confronti della ex compagna.

La donna, nel corso dell'udienza celebrata dinanzi al giudice D'Angelo del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha raccontato al magistrato anche di episodi di violenza "riducendo" il tutto ad uno schiaffo ed un episodio in cui l'imputato le avrebbe messo le mani al collo.

Il legale dell'imprenditore, l'avvocato Salvatore Piccolo, per dimostrare la sussistenza dello stalking ha fatto acquisire i tabulati telefonici che non mostrerebbero l'insistenza delle molestie, alla base del reato di stalking contestato.

Intanto l'avvocato Piccolo ha reiterato la richiesta di scarcerazione del suo assistito. Lo scorso 8 ottobre lo stesso giudice D'Angelo aveva disposto per lui gli arresti domiciliari ma per l'assenza del braccialetto elettronico l'imprenditore si trova ancora in cella. Il giudice potrebbe disporre gli arresti domiciliari in attesa della disponibilità del dispositivo dal Dap. La riserva verrà sciolta nei prossimi giorni. 

Secondo l'accusa l'uomo avrebbe vessato la compagna di continuo, con condotte violente ed offensive, anche davanti ai figli minorenni della donna avuti da un precedente matrimonio. Inoltre, secondo quanto denunciato dopo la fine della loro relazione, la vittima, che si è costituita parte civile con l'avvocato Carmen Caldarelli, sarebbe stata offesa per avergli negato rapporti sessuali durante la gravidanza. 

In un primo momento era stato colpito dal divieto di avvicinamento alla vittima ma dopo due episodi, denunciati dalla vittima, avvenuti a giugno, per lui si erano aperte le porte del carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking, la vittima in aula sminuisce le accuse all'imprenditore

CasertaNews è in caricamento