rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Falsi profili su Instagram per stalkerare Barbara D'Urso, nei guai il fan casertano

Un 45enne è stato denunciato dalla Procura di Milano per le minacce e le molestie alla conduttrice tv

Aveva creato diversi profili su Instagram che facevano il verso a quello reale della sua conduttrice televisiva preferita, Barbara D’Urso, una vera e propria operazione di stalkeraggio ai danni del volto di Mediaset.

A finire nei guai un 45enne casertano, S.C., individuato dalla polizia postale e indagato dalla Procura di Milano perché, “con condotte reiterate, ed in special modo mediante la creazione di profili social a lei apparentemente riferibili, molestava e minacciava Maria Carmela D’Urso, in modo da cagionare nella medesima un perdurante e grave stato di ansia e di paura”.

Come riporta ‘Il Giorno’, il 45enne una volta individuato dalla polizia ha anche ammesso di aver messo in piedi i diversi profili fake, negando però che alla base vi fosse un piano criminale: “Le mie erano solo opinioni scherzose - ha spiegato - non ho diffamato nessuno”.

A denunciare il tutto è stata proprio la D’Urso, con lo stalking iniziate dal febbraio dello scorso anno e che si è trascinato per mesi e mesi, fino a quando un errore compiuto nella pubblicazione di una foto ha permesso alla polizia postale di individuarlo e di perquisire la sua abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi profili su Instagram per stalkerare Barbara D'Urso, nei guai il fan casertano

CasertaNews è in caricamento