rotate-mobile
Cronaca Macerata Campania

Stalking e violenza contro l'ex compagna, 23enne finisce in carcere

A nulla sono valsi i provvedimenti di divieto di avvicinamento alla donna

Stalking all'ex compagna, con tentativi di approccio molesti, continue telefonate e minacce rivolte anche ai familiari della ragazza. Finisce in carcere il 23enne Michele Cicala, arrestato dal personale della Polizia di Stato che ha dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il giovane, residente a Macerata Campania (CE), è indagato per l'articolo 612 bis del codice penale, cioè quello per atti persecutori.

Le indagini esperite da personale del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere hanno permesso di evidenziare "gravi e concordanti indizi di colpevolezza in ordine al comportamento vessatorio tenuto nei confronti della ex compagna". Il 23nne già lo scorso 6 maggio 2019 era stato già colpito dalla misura del divieto di avvicinamento alla donna. Decisione poi revocata nello scorso mese di luglio a seguito della condanna in primo grado (per analoga fattispecie di reato) alla pena complessiva di un anno e 6 mesi di reclusione, con sospensione condizionale.

Quindi per lui niente carcere, a patto che non reiterasse la condotta criminosa. Solo che ci sono stati altri atti persecutori nei confronti della ex compagna, che hanno portato, il 24 settembre, ad un nuovo provvedimento misura cautelare, quello del divieto di avvicinamento alla parte offesa aggravata dall’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Solo che queste misure cautelari e la condanna "non hanno indotto il Cicala ad interrompere il comportamento violento nei confronti della ex compagna", tant’è che alcuni giorni fa ha usato anche violenza nei confronti di quest’ultima, procurandole lesioni.

L’ulteriore illecita condotta del 23enne è stata, pertanto, sottoposta dal Commissariato di Santa Maria Capua Vetere al vaglio della locale Procura della Repubblica che, concordando con le risultanze investigative acquisite, ha richiesto al G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere l’emissione dell’odierno provvedimento di custodia cautelare in carcere. L’indagato è stato tradotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking e violenza contro l'ex compagna, 23enne finisce in carcere

CasertaNews è in caricamento