rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Squadra mobile arresta affiliato clan dei casalesi fazione Iovine: era un fidato esecutore

San Cipriano d'Aversa - La Polizia di Stato di Caserta ha eseguito un provvedimento di carcerazione nei confronti di Ernesto De Luca, 45enne di San Cipriano d’ Aversa (Caserta) . L’ uomo deve espiare un residuo di pena di 1 anno e 8 mesi di...

La Polizia di Stato di Caserta ha eseguito un provvedimento di carcerazione nei confronti di Ernesto De Luca, 45enne di San Cipriano d’ Aversa (Caserta) . L’ uomo deve espiare un residuo di pena di 1 anno e 8 mesi di reclusioni per associazione mafiosa e tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, reati commessi nel casertano e nel napoletano in epoche diverse .

Ieri mattina gli uomini della Squadra Mobile hanno eseguito il provvedimento emesso dalla Procura Generale della Corte di Appello di Napoli. Ernesto De Luca è ritenuto elemento di primo piano della consorteria criminale del clan dei casalesi - fazione riconducibile ad Antonio Iovine, di cui è stato uomo di fiducia durante il periodo di latitanza sorvegliandone gli spostamenti e vigilando sugli incontri con familiari e sodali.

Come emerso anche nel corso di precedenti indagini, l’uomo incontrava direttamente Iovine ,ricevendo e trasmettendo gli ordini per gli affiliati, occultando le armi del gruppo criminale e garantendosi una posizione privilegiata presso istituti di credito. De Luca è stato rintracciato presso la propria abitazione e condotto nel carcere di S. Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squadra mobile arresta affiliato clan dei casalesi fazione Iovine: era un fidato esecutore

CasertaNews è in caricamento