rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Orta di Atella

Sperona l'auto dei carabinieri per darsi alla fuga ma si ribalta e viene arrestato

Il 42enne era alla guida di un'Opel Astra che poche ore prima era stata oggetto di rapina a Lusciano

Un 42enne è stato arrestato perché trovato alla guida di una Opel Astra che poche ore prima, a Lusciano, era stata sottratta al proprietario con una rapina da parte di un uomo armato di pistola e con il volto travisato.

Alla vista dei carabinieri il conducente dell'Opel non si ferma all'alt e, nel tentativo di darsi alla fuga, sperona violentemente l’auto dei militari dell'Arma. La sua corsa però termina pochi metri dopo quando perde il controllo del mezzo che si ribalta nelle campagne circostanti. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri (3 ottobre) in via Clanio a Orta di Atella, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito dai carabinieri della Stazione di Teverola.

L’artefice del rocambolesco incidente è un 42enne di Crispano che, estratto illeso dalla macchina, è stato subito bloccato ed arrestato. Accompagnato ai domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria, dovrà rispondere di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di bene militare.

L’autovettura recuperata dai militari dell’Arma è stata sottoposta a sequestro penale. Indagini in corso da parte dei carabinieri della Stazione di Teverola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperona l'auto dei carabinieri per darsi alla fuga ma si ribalta e viene arrestato

CasertaNews è in caricamento