rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Gricignano di Aversa

Spara contro migrante, rito abbreviato per imprenditore

Della Gatta sceglie il rito alternativo: è accusato di aver esploso diversi colpi contro il 19enne ospitato nella struttura di accoglienza

Ha scelto il rito abbreviato l’imprenditore di Gricignano d’Aversa Carmine Della Gatta, accusato di aver sparto e ferito gravemente, nello scorso mese di novembre, il 19enne gambiano Alagiee Bobb che viveva nel centro di accoglienza ‘La Vela’ a Gricignano d’Aversa. L’imputato, difeso dall’avvocato Giovanni Cantelli, ha chiesto di essere processato col rito alternativo ed il giudice ha accolto la richiesta, aggiornando l’udienza a luglio per la discussione. 

Secondo la ricostruzione della Procura di Napoli Nord, a novembre scorso il gambiano diede fuoco alla stanza del centro in cui era ospitato. Della Gatta raggiunse quindi il luogo armato di pistola e colpì il giovane al volto. L’imprenditore ha sempre raccontato di aver reagito anche perché il gambiano lo colpì al volto con una pietra. Il centro fu anche chiuso dalla Prefettura in seguito a quell’episodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara contro migrante, rito abbreviato per imprenditore

CasertaNews è in caricamento