rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Arienzo

Cane muore dopo essere stato centrato da proiettile

Era stato anche gettato in un canale. Volontari tentano di salvarlo ma alla fine l'animale non ce l'ha fatta: "Pene più severe, presenteremo denuncia". Il deputato Borrelli: "Vile gesto"

Un cane è stato prima centrato da un proiettile e poi gettato in un canale di scolo. E' avvenuto ad Arienzo. A scoprire l'accaduto è stata Anna Rita, presidente di un'associazione animalista, che ha trovato il cane e lo ha portato, insieme agli altri volontari, in una clinica veterinaria per farlo curare ma purtroppo il cane non ce l'ha fatta. Quindi si è rivolta al deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli per accendere i riflettori sull'accaduto. “L’autore di questo vile gesto dovrà pagarla. Chi ama gli animali si unisca alla nostra battaglia”, ha affermato Borrelli.

“Abbiamo fatto il possibile - ha raccontato Anna Rita - ma alla fine non è stato possibile salvarlo. Noi volontari non possiamo farcela da soli, bisogna iniziare ad attivare pene severe su questi individui. Comunque procederemo con denuncia contro ignoti. Bisogna dire basta a tanta crudeltà sugli animali”.

Durissimo il commento del deputato Borrelli: “Ci uniremo alla denuncia dei volontari. Chi commette simili atrocità non può passarla liscia. Bisogna prevedere pene più severe per creare un vero deterrente contro chi fa del male o abbandona gli animali dato che il fenomeno è sempre più diffuso. Chi ama gli animali e ha rispetto verso tutti gli esseri viventi si unisca alla nostra battaglia”.

Un episodio che fa tornare alla mente quanto accaduto pochi giorni fa a Cellole. Anche in quel caso il cane fu raggiunto da un colpo d'arma da fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane muore dopo essere stato centrato da proiettile

CasertaNews è in caricamento