rotate-mobile
Cronaca Gricignano di Aversa

Chiesti 5 anni e 2 mesi di carcere per l'imprenditore che ha sparato

E' accusato di tentato omicidio. A settembre l'arringa del difensore

Cinque anni e due mesi di carcere: è questa la richiesta di condanna avanzata dal pubblico ministero della Procura della Repubblica di Napoli Nord nei confronti dell’imprenditore di Gricignano Carmine Della Gatta accusato del tentato omicidio del 19enne gambiano Alagiee Bobb che viveva nel centro di accoglienza ‘La Vela’ nell’agro aversano. 

Il magistrato, nel computare la richesta di condanna, ha tenuto conto anche del risarcimento danni pagato dall’imprenditore alla vittima e del rito abbreviato che prevede lo sconto di un terzo della pena. L’udienza è stata aggiornata a settembre per ascoltare l’avvocato dell’imputato Giovanni Cantelli, prima della sentenza. 

Secondo la ricostruzione della Procura di Napoli Nord, a novembre scorso il gambiano diede fuoco alla stanza del centro in cui era ospitato. Della Gatta raggiunse quindi il luogo armato di pistola e colpì il giovane al volto. L’imprenditore ha sempre raccontato di aver reagito anche perché il gambiano lo colpì al volto con una pietra. Il centro fu anche chiuso dalla Prefettura in seguito a quell’episodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesti 5 anni e 2 mesi di carcere per l'imprenditore che ha sparato

CasertaNews è in caricamento