5 ARRESTI L’eroina gialla casertana invade la Capitale | VIDEO

L'indagine dei carabinieri sulla piazza di spaccio all'Aurelio

Un giro d’affari capace di vendere un centinaio di dosi al giorno, 8mila delle quali sequestrate. È quello scoperto dai carabinieri della Compagnia San Pietro a Roma, che hanno eseguito cinque ordinanze di misura cautelare in carcere nei confronti di cinque africani provenienti dalla Tanzania, Algeria e Tunisia, e misure cautelari alternative nei confronti di due indiani e un bulgaro.

Il gruppo di spacciatori in particolare, come scrive RomaToday, rifornendosi di eroina gialla da Caserta la rivendeva poi in strada, nei parchi o tra i contatti fidati nella Capitale. Il costo? Trenta euro a dose, una 'palletta' da 0,20 grammi. I clienti erano italiani, residenti nella zona dell’Aurelio ma non solo, tra i 25 e i 60 anni.

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A sgominare il giro di affari illeciti i Carabinieri dopo un lavoro investigativo iniziato nel mese di ottobre 2018, protratto fino allo scorso febbraio e terminato con i provvedimenti odierni e la notifica, ad 8 persone, di una ordinanza applicativa di misura cautelare personale, emessa dal G.I.P. di Roma su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma. Sono tutti ritenuti responsabili, a vario titolo, di acquisto, trasporto, cessione, detenzione con finalità di spaccio, di sostanze stupefacenti, in alcuni casi in concorso. 

L'attività investigativa ha consentito di accertare anche che l'eroina di colore giallo, al 28% di purezza, veniva venduta anche vicino le fermate dei mezzi pubblici, nei parchi e nelle immediate vicinanze di alcuni ospedali della Capitale dove, per facilitare gli incontri, i pusher davano appuntamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Doppio agguato di camorra, giallo sull'auto del commando

  • Mamma costretta a fare orge per mantenere la figlioletta: "Se smetti ti uccidiamo"

  • Assalto fuori la banca, ferita una guardia giurata

  • Sospetto Coronavirus, paziente isolato. Si attiva il protocollo

  • Camion non si 'accorge' del ponte di Ercole e paralizza il traffico | FOTO

  • Coronavirus, allarme a Pineta Grande: isolato un uomo di Mondragone

Torna su
CasertaNews è in caricamento