rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Spaccio di droga, Riesame alla Vigilia per i Bellaggiò

Fissata l'udienza per gli indagati nell'inchiesta sullo smercio di stupefacenti nei bar

Riesame della Vigilia di Natale per gli indagati nell'ambito dell'inchiesta sullo spaccio di droga targato Bellaggiò a Santa Maria Capua Vetere.

Dovranno comparire dinanzi ai giudici del Tribunale della Libertà Ferdinando e Sonia Del Gaudio, 48 e 46 anni, ritenuti dagli inquirenti a capo di due diversi gruppi dediti allo spaccio. Ricorso al Riesame anche per Plinio Rastelli e Costantino Merone oltre ad altri indagati (complessivamente 22 persone vennero arrestate nell'ambito dell'inchiesta). Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Giuseppe De Lucia, Angelo Raucci, Enzo Spina e Vincenzo D'Angelo.

Le indagini, svolte tra il 2016 ed il 2017, hanno permesso di accertare l'esistenza di due diversi gruppi dediti allo spaccio di droga, cocaina ed hashish, entrambi facenti capo a Sonia e Ferdinando Del Gaudio. E' stato appurato che i pusher erano vincolati all'acquisto di droga da spacciare dal gruppo Del Gaudio e successivamente provvedevano a distribuirla ai propri clienti. Le piazze di spaccio dove avveniva la cessione dello stupefacente erano nei pressi dell'Anfiteatro ed all'esterno di alcuni bar di Santa Maria Capua Vetere e paesi limitrofi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga, Riesame alla Vigilia per i Bellaggiò

CasertaNews è in caricamento