rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Mondragone

Spaccio di droga: processo in appello per 10

Fissata l'udienza per la banda di pusher guidata da Cascarino e Fiorillo

Sarà processo bis per 10 imputati coinvolti nell'inchiesta sullo spaccio di droga tra Mondragone e Sessa Aurunca. Il giudice Daniela Critelli, presidente del collegio B della prima sezione della Corte d'Appello di Napoli, infatti, ha fissato l'udienza per metà marzo.

A giugno dell'anno scorso il gup Ciollaro del tribunale di Napoli aveva inflitto 13 anni e 7 mesi per Gennaro Cascarino; 14 anni per Valentino Fiorillo; 4 anni e 5 mesi per Angelo Basciotti; 7 anni e 8 mesi per Antonio Bova; 6 anni e 8 mesi per Emilio Fiorillo; 4 anni e 9 mesi per Salvatore Gallo; 6 anni e 8 mesi per Antonio Invito; 4 anni e 6 mesi per Alessandro Pulcrano; 4 anni e 5 mesi per Giuseppe Sanfelice; 9 anni e 5 mesi per Luciano Santoro. Un verdetto che è stato impugnato in Appello che inizierà a marzo.

Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Gaetano Laiso, Edmondo Caterino, Angelo Raucci, Goffredo Grasso, Luca Monaco, Leopoldo Perone, Luigi Mordacchini, Salvatore De Blasio, Antonio Miraglia, Antonio Abet, Gianluca Di Matteo, Ferdinando Letizia, Claudio Petrella e Ciro Maiorano. 

Tutti vennero coinvolti in un'indagine coordinata dalla Dda su un'associazione dedita allo spaccio di droga attiva nel litorale domitio. I promotori del gruppo sarebbero Gennaro Cascarino e Valentino Fiorillo. Si sarebbero occupati di dirigere gli altri sodali nelle attività di spaccio al dettaglio di hashish, marijuana, cocaina e crack. Dalle indagini è emerso che gli imputati avevano intenzione di creare era un vero e proprio monopolio della droga e chi non acquistava da loro veniva addirittura minacciato. Nel complesso sono state monitorate circa 500 cessioni di stupefacenti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga: processo in appello per 10

CasertaNews è in caricamento