rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Spaccio di droga, in 7 rischiano il processo

Fissata l'udienza preliminare per la gang. L'inchiesta dopo il tentato omicidio di una bambina

Spaccio di droga tra Bellona e Vitulazio. Per questo motivo rischiano il processo 7 persone.

Secondo quanto riferisce Cronache di Caserta dovranno presentarsi in settimana dinanzi al Gup Nicoletta Campanaro del tribunale di Santa Maria Capua Vetere Raffaella Neri, 36 anni, Ermelinda Cardillo, 66 anni, Raffaele D'Antonio, 21 anni, tutti di Castel Volturno; Carlo Gravante, 23 anni di Grazzanise; Fabio De Vivo, 35enne di Vitulazio, Giovanni Merolillo, 41 anni, e Amedeo Di Lorenzo, 35 anni, entrambi di Bellona.

I sette rimasero coinvolti in un'inchiesta dei carabinieri di Capua che prese le sue mosse dal tentato omicidio di una bambina di 3 anni avvenuto nel mese di agosto del 2016 a Vitulazio ad opera di 3 persone, tratti in arresto dai militari della compagnia Carabinieri di Capua e condannati alla pena detentiva all'esito di giudizio abbreviato.

In particolare nel corso delle indagini dirette dalla Procura della Repubblica ed eseguite dai militari dell'aliquota operativa della Compagnia di Capua, emergeva che il movente era legato a dissidi sorti nella redditizia attività dello spaccio della droga nell'ambito dei comuni di Vitulazio e Bellona. Nell'ambito della stessa inchiesta erano state coinvoltre altre 4 persone che sono state già condannate in primo grado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga, in 7 rischiano il processo

CasertaNews è in caricamento