rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Spaccio di droga: 11 condannati in Appello

Mazzata per il gruppo di pusher maddalonesi. In 2 vengono assolti

Undici condanne e due assoluzioni. Questa la sentenza pronunciata dalla Corte d'Appello di Napoli per un gruppo di 14 persone accusate di spaccio di droga a Maddaloni.

I giudici della Terza Sezione della Corte Partenopea hanno rideterminato la sentenza pronunciata in primo grado dal gup Rossi del tribunale di Santa Maria Capua Vetere e condannato: Antonietta Ciardiello a 7 anni; Salvatore Cioffi a 1 anno e 4 mesi (pena sospesa); Michele Di Caprio a 6 mesi assolvendolo per un altro reato già giudicato con un'altra sentenza e concedendo il beneficio della continuazione della pena; Nicola Loffredo a 10 anni e 6 mesi; Valerya Petrova Markova a 2 anni; Giuseppe Martino a 9 anni e 6 mesi; Ciro Micillo a 6 anni ed 8 mesi; Francesco Pisanti a 6 mesi da aggiugersi in continuazione con un'altra sentenza di condanna (con pena complessiva di 5 anni); Maria Rosaria Vitale a 1 anno e 4 mesi. Confermata la condanna Domenico Loffredo e Michele Cerreto. Assolti Giovanni Maiello e Francesco Merola. Sentenza di non luogo a procedere per un altro imputato deceduto nel corso del processo d'Appello.  

Gli imputati erano accusati, a vario titolo, di concorso in associazione per delinquere di stampo mafioso, plurime condotte estorsive, reati inerenti le armi, associazione per delinquere finalizzata all’acquisto, alla detenzione ed allo spaccio di stupefacenti; delitti, questi, aggravati dal fine di agevolare il clan camorristico dei Belforte.

Nel collegio difensivo sono stati impegnati, tra gli altri, gli avvocati Daniele Delle Femmine, Massimiliano Di Fuccia ed Angelo Raucci. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga: 11 condannati in Appello

CasertaNews è in caricamento