rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Spaccio di stupefacenti: due pregiudicati arrestati dalla polizia

Castel Voltuno - La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto due persone nell’ambito dei servizi mirati al contrasto del fenomeno del traffico di stupefacenti. Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Caserta hanno eseguito nei...

La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto due persone nell’ambito dei servizi mirati al contrasto del fenomeno del traffico di stupefacenti. Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Caserta hanno eseguito nei confronti di Vacca Vincenzo, quarantenne napoletano, un ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli – Sezione del Giudice per le Indagini Preliminari, ed arrestato in flagranza di reato Di Tommaso Benito, ventiduenne casertano. Le attività investigative dei poliziotti della Squadra Mobile hanno portato all’individuazione ed alla cattura di Vacca Vincenzo, irreperibile dalla data di emissione dell’ordinanza di custodia cautelare, individuato dagli investigatori della Questura di Caserta a Castel Volturno.

L’uomo, noto alle forze dell’ordine per il ruolo di primo piano ricoperto nello spaccio nell’area del Rione Sanità di Napoli, è stato rintracciato mentre era in compagnia di S.G., trentanovenne arzanese residente a Castel Voltuno, denunciato a piede libero per favoreggiamento. Sulla base dei riscontri investigativi, inoltre, gli uomini della Polizia di Stato hanno individuato Di Tommaso Benito, già noto alle forze dell’ordine per analoghi precedenti di polizia, all’interno della sua abitazione dove, nel corso delle perquisizioni, sono state rinvenute 55 stecche di hashish e l’attrezzatura utilizzata per la successiva suddivisione e lo spaccio. Al termine degli atti di rito Vacca Vincenzo è stato condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità giudiziaria, mentre Di Tommaso Benito è stato trattenuto per essere giudicato con rito direttissimo.

Si parla di

Spaccio di stupefacenti: due pregiudicati arrestati dalla polizia

CasertaNews è in caricamento