rotate-mobile
Cronaca Sessa Aurunca

Droga sull'asse Caserta-Olanda, sgominata la gang che forniva il mercato locale

I corrieri ingerivano coca ed eroina destinata alle piazze di spaccio

Nelle prime ore di oggi a Giugliano e Sollicciano (Fi), i militari della Stazione Carabinieri di Sessa Aurunca, coadiuvati dagli agenti dei comandi Carabinieri delle due città, hanno dato esecuzione a 4 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia, nei confronti di altrettanti soggetti indagati per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

L'indagine condotta tra il 2014 e il 2017 dagli agenti della Stazione di Sessa Aurunca attraverso intercettazioni e servizi di osservazione, pedinamento e controlli, coordinata dal pm della Dda di Napoli Ilaria Sasso del Verme e dal Procuratore aggiunto di Napoli Giuseppe Borrelli, ha permesso di giungere alla completa disarticolazione di due distinte associazioni a delinquere - una composta da tunisini e l’altra da nigeriani - finalizzate all’introduzione nel territorio nazionale di ingenti quantitativi di eroina e cocaina acquistati all’estero, in particolare in Olanda, importati e distribuiti in diverse regioni italiane (Campania, Lazio, Liguria, Umbria e Toscana) tramite corrieri che la ingerivano confezionata in ovuli oppure la trasportavano all’interno di autoveicoli, in vani appositamente ricavati.

Nel corso delle indagini sono state arrestate 37 persone, sequestrati circa 5 Kg di eroina, 100 gr. di cocaina ed oltre 9mila euro in contanti provento dell’attività di spaccio.

I NOMI DEGLI ARRESTATI:

1. Anthony Osagie,48enne nato in Nigeria, domiciliato a Lusciano, ristretto presso la casa circondariale di Napoli Secondigliano;

2. Vitus Umeakanne, 46enne nato in Nigeria, ristretto resso la casa circondariale di Napoli Poggioreale;

3. Tarek Ajili, 28enne nato in Tunisia, ristretto presso la casa circondariale di Sollicciano (Fi);

4. Vera Pecchillo,41enne nata a Napoli, ristretta agli arresti domiciliari a Giugliano in Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga sull'asse Caserta-Olanda, sgominata la gang che forniva il mercato locale

CasertaNews è in caricamento