rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Carinaro

Spaccio di droga a gestione familiare: arrestato

In manette Salvatore Iorio: il padre fu ucciso in un agguato di camorra. Denunciato il figlio 18enne

Il padre confezionava la droga ed il figlio la vendeva. Nella serata di ieri gli agenti del commissariato di Aversa hanno messo la parola fine all'impresa di spaccio a tenuta familiare ed attiva tra Carinaro e Teverola. In manette è finito Salvatore Iorio, di 41 anni, mentre il figlio 18enne è stato denunciato a piede libero.

Gli agenti della polizia normanna, diretti dal dirigente Vincenzo Gallozzi, nell’ambito di un mirato servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, attraverso un’attività di osservazione e pedinamento hanno scoperto una fiorente attività di spaccio gestita nei comuni di Teverola e Carinaro da Iorio e dal figlio. Quest’ultimo, in particolare, aveva il compito di provvedere alle cessioni all’acquirente di turno della sostanza che veniva detenuta e confezionata in dosi dal padre presso l’abitazione di Carinaro.

Dopo aver ricostruito le modalità con cui venivano effettuate le cessioni di sostanza, gli agenti hanno prima fermato il giovane mentre effettuava uno scambio con un acquirente e poi si sono recati presso l’abitazione usata come base logistica per lo spaccio. La successiva perquisizione domiciliare, effettuata alla presenza del 41enne, ha consentito di rinvenire e porre sotto sequestro 12 dosi di cocaina, circa 69 grammi di hashish e numeroso materiale utilizzato per il taglio ed il confezionamento della sostanza.

Sulla base degli elementi acquisiti,Salvatore Iorio, pregiudicato e figlio di Elpidio Iorio ucciso negli anni ‘90 a seguito di un agguato di camorra, veniva tratto in arresto e associato presso la Casa Circondariale di santa Maria Capua Vetere mentre il figlio veniva denunciato a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga a gestione familiare: arrestato

CasertaNews è in caricamento