rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

TERREMOTO IN COMUNE Sospesi i dipendenti e i vigili arrestati

Il provvedimento dell'Ente nei confronti dei 5 dipendenti finiti in manette per il giro di corruzione

Il Comune di Castel Volturno ha disposto la sospensione dal servizio, con privazione della retribuzione, nei confronti dei 5 dipendenti dell’Ente arrestati per il coinvolgimento nell’indagine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere sulla corruzione per agevolare le pratiche edilizie. Un provvedimento adottato il 14 gennaio, tre giorni dopo lo scoppiare dell'inchiesta che provocato un terromoto in Comune. 

L’Ente ha quindi sospeso dal lavoro d’ufficio Carmine Noviello, dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune, Antonio Di Bona, addetto dell’Ufficio Tecnico, Giuseppe Russo, tecnico comunale (ai domiciliari), Luigi Cassandra, comandante della polizia municipale (ai domiciliari), Francesco Morrone, maresciallo della locale polizia municipale (ai domiciliari).

Dall’indagine condotta dai carabinieri di Mondragone, ed in particolare da numero intercettazioni telefoniche, è emerso come i funzionari dell’ufficio tecnico dietro mazzette, regali vari o anche favori sessuali, chiudessero un occhio davanti a irregolarità urbanistiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TERREMOTO IN COMUNE Sospesi i dipendenti e i vigili arrestati

CasertaNews è in caricamento