rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Le slot dei Casalesi: chieste 25 condanne in Appello

Sconto per 12 che hanno invocato il concordato, conferma per gli altri 13. Due assoluzioni

Venticinque condanne. Sono quelle invocate dal Pg nel processo d'Appello sull'inchiesta Jackpot che ha consentito di ricostruire gli affari del gruppo "Schiavone - Venosa" soprattutto nel gioco online e nell'imposizione delle apparecchiature videopoker nell'agro aversano.

In 12 imputati hanno preferito procedere con il concordato in Appello (in altri termini hanno rinunciato ai motivi di Appello della sentenza di primo grado in cambio di uno sconto di pena). Per loro il procuratore generale ha invocato: 6 anni e 8 mesi per Vittorio Pellegrino; 7 anni e 6 mesi per Salvatore Rossi; 7 anni e 10 mesi per Massimiliano D'Ambrosio; 6 anni e 8 mesi per Teresa Venosa; 6 anni e 2 mesi per Mario Pinto; 5 anni e 8 mesi per Pasquale Picone; 7 anni e 6 mesi per Gennaro D'Ambrosio; 8 anni e 4 mesi per Angelo D'Errico; 7 anni e 6 mesi per Giuseppe Verrone; 3 anni per Raffaele Micillo; 6 anni e 8 mesi per Angelo Prece; 7 anni e 5 mesi per Giuliano Venosa; 2 anni per Angelo Mennillo.

Chiesta la conferma della sentenza pronunciata in primo grado per gli altri 12 imputati: Salvatore Cantiello, di Casal di Principe, a 8 anni; Anna Cerullo, di Casal di Principe, a 2 anni e 8 mesi; Giuseppe Bianchi, di Casal di Principe, a 6 anni; Silvana Venosa, di Santa Maria Capua Vetere, a 2 anni e 8 mesi; Ettore Pacifico, di Napoli, a 2 anni e 8 mesi; Augusto Bianco, di Casal di Principe, a 8 anni; Anna Cammisa, di San Cipriano d'Aversa, a 2 anni e 8 mesi; Angelina Simonetti, di Casal di Principe, a 2 anni e 8 mesi; Salvatore Frattoluso, di Aversa, a 10 anni ed 8 mesi; Massimo Venosa, di San Cipriano d'Aversa, a 10 anni; Antonio Simonetti, di Casal di Principe, a 2 anni e 8 mesi; Iuri La Manna, di Maddaloni, già collaboratore di giustizia, a 4 anni. Chiesta la conferma dell'assoluzione per Antonio Cantiello di Caserta e figlio di Salvatore Cantiello, e Mario Bianchi, di Napoli. Stralciata per motivi di salute la posizione di Dionigi Pacifico, condannato in primo grado a 8 anni. Sentenza di non luogo a procedere per Luigi Venosa detto 'o cocchiere in quanto deceduto.

Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Mirella Baldascino, Carlo De Stavola, Nando Letizia, Paolo Caterino, Angelo Raucci, Giovanni Pizzo, Grasso e Russo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le slot dei Casalesi: chieste 25 condanne in Appello

CasertaNews è in caricamento