rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Sit-in contro le dimissioni del sindaco, Velardi: "Pagina importante della nostra storia civile"

Il primo cittadino dimissionario risponde ai duecento partecipanti della manifestazione

Ha utilizzato ancora una volta i social network Antonello Velardi, il sindaco dimissionario di Marcianise, per ringraziare le circa 200 persone che hanno sfidato la pioggia nel pomeriggio di ieri per il sit-in organizzato davanti al municipio per chiedere al primo cittadino di ritirare le dimissioni. Velardi ha tempo fino al prossimo 13 aprile per fare marcia indietro.

Nel post Velardi dice “grazie a coloro che hanno partecipato al sit in oggi pomeriggio davanti al municipio. Grazie a coloro che l'hanno animato e organizzato. Grazie a tutti quelli che anche oggi mi hanno chiesto di restare al mio posto, di continuare ad essere il sindaco della città di Marcianise. Grazie – continua il sindaco dimissionario - a chi mi ha espresso fiducia, a chi me l'ha ribadita, a chi non me l'ha mai sottratta. Grazie a chi in questi giorni difficili mi sta mostrando solidarietà, vicinanza, affetto e lo ha fatto non solo oggi pomeriggio. Grazie a chi ha capito la mia indignazione e la mia rabbia, a chi ha inteso il senso della mia ribellione che è innanzitutto civile e poi politica. Grazie a chi vuole - come me - un futuro migliore. Grazie ai giovani ma grazie soprattutto a chi non è più giovane e ha voluto scendere in piazza: sui loro volti ho letto l'entusiasmo e la forza di chi è sempre giovane, a prescindere dall'età. Grazie a chi mi sta scrivendo perché vive lontano da Marcianise ed è innamorato pazzo della sua terra”.

Chiosa finale con stoccata ai suoi ‘nemici’: “Sono contento, è un'altra pagina importante della nostra storia civile. Qualunque cosa possano dire i nemici della città, Marcianise ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un passo avanti rispetto alle altre comunità. Ne dobbiamo essere orgogliosi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit-in contro le dimissioni del sindaco, Velardi: "Pagina importante della nostra storia civile"

CasertaNews è in caricamento