rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Il sindaco scrive al ministro: "Aprire il commissariato"

Natale a Piantedosi: "I ritardi sono una sconfitta per lo Stato e una soddisfazione per i criminali"

Il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, invia una lettera al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, e per conoscenza al premier Giorgia Meloni, in cui solleva di nuovo la questione relativa all'apertura del commissariato di polizia in città.

Un presidio di legalità annunciato nel 2008, durante le stragi di camorra, e che è atteso da tempo. A fine 2022 il questore Antonino Messineo assicurò che entro febbraio si sarebbero conclusi i lavori nel bene confiscato alla camorra individuato per ospitare il commissariato. Nella sua lettera Natale evidenzia che "l'immobile è ancora chiuso" e lancia un invito al ministro: "Sarebbe bello se io e lei potessimo inaugurare insieme il commissariato di Casal di Principe, eventualmente il prossimo 19 marzo, anniversario della morte di Don Peppe Diana. Sono al mio secondo mandato di sindaco che scadrà nel 2024, mi faccia l'onore di vedere finalmente in funzione questo presidio da tanto tempo agognato e desiderato".

Il primo cittadino però sottolinea a Piantedosi anche che "i ritardi sono una sconfitta per lo Stato e una soddisfazione per i criminali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco scrive al ministro: "Aprire il commissariato"

CasertaNews è in caricamento