rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

I VOTI DELLA CAMORRA "Sindaco a processo con l'ex consigliera comunale"

La richiesta della Dda di rinvio a giudizio per 8 indagati

Il giudice per le udienze preliminari del tribunale di Napoli Maria Laura Ciollaro deciderà nelle prossime ore sul rinvio a giudizio del sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, dell’ex consigliere comunale Teresa Esposito (candidata alle ultime elezioni amministrative nella lista OrientiAmo Maddaloni) e di altre sei persone nell’ambito dell’inchiesta della Dda di Napoli sul voto di cambio aggravato dall’articolo 7 alle ultime elezioni comunali del 2018.

La richiesta di rinvio a giudizio è stata avanzata dal pubblico ministero Luigi Landolfi ha curato un’indagine lampo aperta a maggio dello scorso anno che ha portato all’arresto dell’ex consigliera e dei suoi fratelli prima di Natale. Con De Filippo e la Esposito sono finiti sotto processo anche Eduardo e Giovanni Esposito (fratelli di Teresa), la mamma di quest’ultimi Carmela Di Caprio, il funzionario del Comune Enrico Pisani, l’imprenditore Salvatore Esposito e Nunzia Di Donato.

Gli indagati sono accusati a vario titolo, di corruzione elettorale aggravata dall’articolo 7: le posizioni più gravi sono soprattutto quella di Teresa Esposito e dei suoi familiari che pagava la parentela con Antonio Esposito detto ‘o Sapunar, condannato all’ergastolo per omicidio, e considerato il referente del clan Belforte a Maddaloni. Nel collegio difensivo ci sono gli avvocati Franco Liguori, Dezio Ferraro, Massimo Trifari, Aldo Tagliafierro e Mario Corsiero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I VOTI DELLA CAMORRA "Sindaco a processo con l'ex consigliera comunale"

CasertaNews è in caricamento