rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Famiglie non sgomberate, la Procura mette sotto inchiesta il sindaco

Chiesta una proroga delle indagini. Mirra: "Fiducioso nella magistratura"

La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha messo sotto inchiesta per abuso d’ufficio l’attuale sindaco della città del Foro Antonio Mirra. E’ stato lo stesso primo cittadino ad ammettere l’esistenza dell’indagine dopo che gli è stata notificato l’avviso di richiesta di proroga delle indagini preliminari in merito ad una ipotesi di abuso d'ufficio relativa ad occupazioni illegittime presso l’Istituto Autonomo Case Popolari.

“Sono completamente sereno nell'ambito di questa vicenda e, naturalmente, assolutamente fiducioso delle valutazioni che farà la Magistratura rispetto a questo tema. Ovviamente, come ho fatto adesso, provvederò io stesso ad aggiornare la cittadinanza circa l'evoluzione del procedimento”.

La vicenda riguarda la richiesta di sgombero di 30 famiglie da parte dell’Iacp che l’attuale primo cittadino si è ritrovato sulla scrivania fin dai primi giorni del suo insediamento ma che “vengono da lontano”, visto che l’iter risale anche agli anni precedenti alla sua amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie non sgomberate, la Procura mette sotto inchiesta il sindaco

CasertaNews è in caricamento