rotate-mobile
Cronaca Capua

Contrabbando di sigarette, sentenza per tre giovani

Condanna per un 29enne, assolti gli altri due. Il carico da 133 kg scoperto dalla finanza sull'Autostrada

Una condanna e due assoluzioni. Così si è concluso il processo a carico di tre persone accusate di contrabbando di sigarette.

Stamattina il giudice Auriemma del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha inflitto 1 anno e 4 mesi per Florin Claudiu Tighiliu, rumeno 29enne residente in provincia di Cosenza, concedendo il beneficio della sospensione della pena e l'annullamento della misura cautelare dell'obbligo di firma. Assolti, invece, Iuliana Magdalena Andrei, di 18 anni, e suo fratello Vasile Bogdan Andrei, di 21 anni.

Il giudice ha accolto le tesi dell'avvocato difensore Isabella Casapulla che è riuscita a dimostrare come i tre fossero inconsapevoli del carico di bionde che trasportavano. Secondo la ricostruzione difensiva solo il 29enne avrebbe preso contatti con il titolare di un furgone che avrebbe chiesto loro di portare il mezzo al sud Italia. In questo modo avrebbero risparmiato i soldi del bus. All'interno del furgone, però, era stipato un carico di "bionde" da 133 chili, di cui però i tre ragazzi non erano a conoscenza. 

I tre durante il loro viaggio verso la Calabria vennero intercettati dai finanzieri sull'autostrada all'altezza del casello di Capua. Le fiamme gialle scoprirono il doppio fondo dove erano nascoste le sigarette. Il business, qualora fossero state immesse sul mercato, si sarebbe aggirato intorno ai 25mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrabbando di sigarette, sentenza per tre giovani

CasertaNews è in caricamento